Documenti

Report Soddisfazione 2023

Domanda di Ingresso

La richiesta di ammissione al Pensionato Contessi-Sangalli deve essere inoltrata direttamente all’Amministrazione, mediante la compilazione di apposito modulo, predisposto dall’ATS ed uguale per tutto il territorio della Provincia, scaricabile in questa sezione.

La domanda di ingresso è costituita da tre parti:

  • scheda sanitaria, che va compilata dal medico di famiglia, o dal medico ospedaliero in caso la persona sia degente presso un ospedale al momento della richiesta di ingresso; riguarda le condizioni di salute del richiedente.
  • scheda sociale, da compilare a cura di coloro che hanno attivato la domanda di ingresso (interessato, familiari, assistente sociale); accoglie i dati relativi alla residenzialità, alla situazione familiare, alla scolarità, alla situazione lavorativa pregressa, ecc.
  • domanda di ingresso vera e propria,  da compilare a cura di coloro che hanno attivato la domanda di ingresso (interessato, familiari, assistente sociale); accoglie i dati della persona interessata e quelli della persona referente.

Alla consegna del modulo presso gli uffici del Pensionato, la domanda di ingresso si ritiene inserita nella lista d’attesa. Va detto che per disposizioni statutarie, gli Ospiti provenienti dal Comune di Costa Volpino hanno la precedenza su quelli provenienti da fuori Comune.

Nell’imminenza dell’ammissione, il richiedente viene contattato telefonicamente dal Direttore ed invitato ad integrare la documentazione presentata con alcuni altri documenti: carta d’identità, codice fiscale, tessera sanitaria, documentazione medica relativa allo stato di invalidità, esenzione tickets ecc.

Le domande possono essere inviate anche tramite email all’indirizzo [email protected]

Carta dei Servizi

Il presente documento costituisce la “Carta dei Servizi” del Pensionato Contessi – Sangalli.
E’ il primo strumento per comunicare con chiunque abbia interesse ad ottenere servizi dalla nostra Casa di Riposo: contiene infatti tutte le informazioni relative alla nostra attività ed alle prestazioni che eroghiamo, alle modalità di accesso alla struttura, alle possibilità di partecipazione alla vita della Casa.
Il documento, inoltre, è corredato da alcuni allegati dove sono meglio trattati alcuni temi di argomento più specifico (per es. Codice etico in vigore, menu tipo, norme di comportamento nella struttura), o dati suscettibili di variazioni nel tempo (per es. rette di degenza in vigore, elenco dei responsabili dei servizi e relativi contatti), oppure ancora modulistica che consente la rilevazione di informazioni direttamente dagli utenti o dai
loro referenti (modulo per segnalazioni e suggerimenti, questionario di valutazione della qualità del servizio, modulo per inoltrare richieste di dati o documentazione…).

Il "5 PER MILLE" Al Pensionato Contessi - Sangalli

Anche per quest’anno la normativa fiscale consente la destinazione del 5 per mille della Vostra IRPEF alle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (O.N.L.U.S.).

Il Pensionato Contessi – Sangalli Fondazione ONLUS appartiene a pieno titolo a questa categoria.
Non si tratta di pagare più IRPEF, ma di destinare una parte di quella dovuta alle nostre attività sociali e di assistenza.
L’opzione si può effettuare indicando nel modulo 730 o “Unico” il codice fiscale del Pensionato Contessi-Sangalli, che è:

81 002 160 166

Ringraziamo fin da ora tutti coloro che ci vorranno sostenere con questa semplice scelta!
L’amministrazione

Esercizio di Diritti in Materia di Protezione dei Dati Personali